martedì 17 marzo 2015

My Top 10 Trip List

Ciao ragazzi, qualche settimana fa mi è arrivata una mail da TripAdvisor dove mi sottolineava che avevo visitato il 7% del mondo. Il sette percento? E basta!!! Sinceramente mi è presa male, insomma io andrei ovunque pur di arricchirmi lo spirito e gli occhi, tutto sta nel trovare il tempo ed i soldi; comunque non deprimiamoci troppo e con il post di oggi voglio stilare con voi la lista dei 10 posti che voglio assolutamente visitare nei prossimi anni.
Hi folks, few weeks ago I received an e-mail from TripAdvisor where it was highlighting that I've visited the 7% of the world. Seriously, seven per cent? That's it?!! Honestly I was a litlle bit sad, I really want to anywhere in order to make my mind, soul and eyes richer, but we know that we need time and money; anyway let's don't depress too much and today I'd like to share with you my top 10 trip list that hopefully I wil visit during the next years

1. INDIA
Source: google

Sogno di andare in India da anni, almeno 10, chiunque ci sia stato per lunghi o corti periodi me ne ha sempre parlato bene, sottolineando che è un paese che rilascia forte emozioni, si vedono cose che fanno male al cuore ma che allo stesso tempo ti fanno apprezzare ciò che hai. Questo voglio vederlo con i miei occhi...forse sono masochista, ma prima o poi ci dovrò andare!
I'm dreaming of India since at least 10 years, whoever went there, for a short or long time, talks about that country as something really strong and at the same time enchanting, you see very hard situations that makes you feel like to have what you got. That' what I want to see, maybe I'm masochist, but I really need to visit India!

2. CAMBODIA

venerdì 13 marzo 2015

[How To...] Bargain - Come Contrattare

"I think I'm slightly impulsive, sometimes organised and always in search of a bargain!" Lisa Snowdon

Read more at http://www.brainyquote.com/search_results.html#eYmwlhBv8iyGMrHP.99

Hi Folks!
Nel post di oggi vorrei condividere con voi alcuni miei trucchetti su come contratto in quei paesi dove nei mercati e nei negozi il contrattare è all'ordine del giorno. Per paesi intendo soprattutto quelle nazioni che non fanno parte del "mondo occidentale" dove ci sono negozi con prezzi fissi e quello è e quello si paga.
La mia prima esperienza di contrattazione è stata in Marocco a Fès, dove in un negozio di tappeti artigianali ho trascorso due ore per comprare due tappeti ed ero aiutata da un locale che mi faceva degli ammicchi per farmi capire se continuare a ribassare oppure no: è stato molto divertente! Da quel momento in poi sono diventata fortissima e riesco a portarmi a casa le cose che voglio al prezzo che mi sono prefissata, tant'è che dei marocchini mi hanno pure detto che sono peggio di una berbera e sono spietata, la cosa mi ha fatto molto ridere.

From: Google


Comunque, bando alle ciance e vediamo se riesco a darvi qualche dritta: 

Colore Rosso è il commerciante
Colore Verde siete voi

martedì 3 marzo 2015

Morocco - My First Trip Alone (12 years ago) #unviaggiovintage

"Ciò che rende bello il deserto, disse il piccolo principe, è che da qualche parte nasconde un pozzo." Antoine de Saint-Exupéry

Dodici anni or sono, feci il mio primissimo viaggio zaino in spalla da sola (e con attuale compagno) in Marocco. Avevo 19 anni e l'unico viaggio che fino ad allora avevo fatto da sola era andare ogni anno a Parigi a trovare i miei nonni.
Non mi ricordo come avevamo scelto la meta, ma ricordo che il Marocco mi sembrava lontanissimo ed avevo anche paura di arrivarci in aereo... e pensare che ora sugli aerei ci lavoro!
Quando stavo preparando i bagagli la scelta della valigia è ricaduta naturalmente sullo zaino che già allora mi risultava molto più pratico rispetto ad un trolley, purtroppo non ero molto organizzata nella cernita delle cose da portare con me, infatti lo zaino era fin troppo pieno e fin troppo pesante, avevo comunque incluso una scorta di medicinali (che purtroppo ho utilizzato poi in loco) e la mia prima Bibbia del viaggiatore alias Le Guide Routard!

Shot with: Nikon D40
Place: Fès (2nd time I went there)